Lo shampoo perfetto per i capelli fini è nutriente ma delicato, in grado di dare volume alla chioma rispettandone allo stesso tempo la fragilità. Scopri quale shampoo utilizzare per rinvigorire i tuoi capelli.

Volume ai capelli

Per scegliere bene lo shampoo adatto ai capelli fini è fondamentale tener conto dei loro principali problemi ovvero la mancanza di volume e l’aspetto svuotato. Per “riempire” la chioma bisogna fare in modo che il fusto del capello diventi più corposo, ripristinando il rivestimento lipidico e creando un effetto rimpolpante su tutta la capigliatura. I capelli fini possono essere lavati anche tutti i giorni, l’importante è usare il prodotto giusto e farlo sempre seguire da un balsamo nutriente e ravvivante.

Shampoo per capelli fini

  • Preferire shampoo specifici, leggendo bene l’etichetta. Non basta infatti la dicitura “più volume” per garantire l’efficacia del prodotto
  • Scegliere shampoo contenenti sostanze rigeneranti come cheratina, elastina e collagene
  • In caso di capelli molto sottili, preferire la detersione con un olio lavante light. Aggiungere comunque un cucchiaino di olio di ricino allo shampoo abituale
  • In commercio vi sono prodotti cosmetici curativi, veri e propri bagni di nutrimento in grado di rendere il capello più “consistente” (ottimi gli shampoo Kérastase)
  • Ricorrere una tantum a un trattamento ristrutturante e volumizzante professionale in salone (bagno di cheratina)

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza