Capelli grassi uomo: cosa fare?

I capelli grassi dell'uomo hanno bisogno di cure specifiche in quanto producono una quantità di sebo eccessiva. Ma come mai diventano unti? Le cause dei capelli unti e lucidi possono essere diverse: da cattive abitudini alimentari allo squilibrio ormonale fino allo stress o all'utilizzo di prodotti aggressivi. Cosa fare? Ecco le cinque regole da rispettare per combattere i capelli grassi.

  1. I capelli grassi devono essere curati con uno shampoo specifico. Sono da evitare i trattamenti e gli ingredienti troppo aggressivi. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia i prodotti ideali per prenderti cura della tua cute.
  2. Evita i lavaggi frequenti se non strettamente necessari in quanto stimolano le ghiandole sebacee aumentando ancora di più la produzione di sebo.
  3. L’alimentazione deve essere ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Se in certi periodi non riesci a seguire una dieta corretta, procurati degli integratori alimentari.
  4. Evita le temperature troppo elevate. L’acqua troppo calda e la temperatura eccessiva del phon possono fluidificare e stimolare la produzione del sebo.
  5. Prova anche i rimedi naturali in quanto contribuiscono a combattere il problema dei capelli grassi uomo in modo efficace. L’argilla assorbe il sebo in eccesso eliminando l’untuosità dai capelli, mentre la menta regola la produzione di grasso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza