Sei una donna decisa, pratica e sportiva? I tagli capelli corti sono una valida alternativa alle lunghe chiome che richiedono maggiore attenzione e cura. Individua quello che fa per te.
Il carrè è il taglio rigoroso e sofisticato per eccellenza. Solitamente la sua lunghezza varia tra le orecchie e le spalle, senza mai superarle. Si abbina alla perfezione ai volti che presentano lineamenti regolari mettendoli in risalto con un tocco moderno e nostalgico al tempo stesso.
Pratico ed elegante non passa mai di moda e viene costantemente reinterpretato. Il caschetto corto si abbina splendidamente a chi ha un viso ovale, mentre per chi ha lineamenti tondeggianti o squadrati è consigliato quello leggermente più lungo. Se gli occhi sono il tuo punto di forza non potrai fare a meno di evidenziarli con una frangia che ne esalti il colore e la forma.
Se non hai bisogno di lunghi capelli per sentirti femminile e sicura di te, allora puoi provare i tagli capelli corti alla maschietta. Ispirati dal mondo maschile, queste acconciature giocano su ciocche di lunghezze differenti e su un colore movimentato. Se portato con disinvoltura e fierezza, il taglio cortissimo diventerà la tua carta vincente per spiccare tra le altre donne.