I capelli lunghi sono sinonimo di femminilità e seduzione ma vanno curati con estrema attenzione e costanza perché siano splendidi.
I capelli lunghi sono quanto di più versatile esista e gli stili che si possono creare sono davvero innumerevoli. Le ultime tendenze hanno riportato in vetta alle classifiche le maxi lunghezze ma per scegliere lo stile giusto bisogna tener conto di diverse variabili: tipologia del capello, colore, età e forma del viso. Inoltre, qualunque sia lo styling scelto è opportuno che il capello sia sano, curato con prodotti specifici, spuntato regolarmente e idratato con maschere ristrutturanti e oli vegetali.
Adorato dalle giovanissime così come dalle trentenni, il capello molto lungo deve essere setoso, lucido e senza doppie punte. Per un extra liscio è necessaria la piastra: meglio in ceramica, sempre sui capelli asciutti e trattati con un siero protettivo. Il dettaglio di tendenza è la frangia geometrica, tagliata netta sopra gli occhi e adatta a un bel profilo.
Le onde morbide sono attuali e femminili. Facili da ottenere con grossi bigodini ma anche con il sistema treccia, che oltretutto non richiede trattamenti termici. La tecnica della treccia consiste nel lavare i capelli e, quando sono ancora leggermente umidi, legarli in una morbida treccia. Lasciati asciugare naturalmente e slegata la treccia, i capelli avranno formato onde morbide, definite e naturali.
Se amate i capelli lunghi raccolti, l’acconciatura di tendenza è il nodo. E’ uno chignon basso che si realizza partendo da una coda bassa, annodata e fermata con forcine. Molto chic e easy.