Le nuove tendenze hanno decretato la vittoria dei capelli lunghi e dei tagli con frangia. Oltre ai trend, i capelli lunghi devono puntare su tagli romantici e movimentati.
Le passerelle si sono popolate di modelle dai capelli lunghi con tagli hippie rivisitati in chiave contemporanea. Ciò significa via libera anche alle lunghezze più over ma i tagli naturali devono comunque essere studiati bene per non scadere nello sciatto. Ottime le scalature solo sulle ciocche laterali. Ma la vera protagonista è sempre lei, la frangia. Quella più trendy è la frangia con scalini simmetrici ai lati del viso e corta sulla fronte. Attuale anche la frangia lunga fino agli occhi.
Capelli lisci, lunghi fino alle spalle o anche oltre ma assolutamente pari. Questo lo stile orientale che si sposa bene con gli abiti floreali o iper femminili ma non disdegna l’abbinamento con outfit più strutturati in linea con il ritorno degli Eighties. Il carré si accompagna a riga laterale, grande ciuffo liscio da una parte del viso o frangia lunghissima e tassativamente dritta.Con i capelli lunghi, perchè il taglio sia quello giusto è comunque sempre opportuno considerare la forma del volto. Con il viso paffuto sono sempre da preferire le sfilature laterali, con il volto allungato invece la frangia è l’ideale. Infine, chi ha un viso minuto e capelli fini dovrebbe puntare tutto sul volume.