“Amo il profumo. In passato ho lavorato con le fragranze ed oggi sono elettrizzato per il lancio del nuovo profumo. Adoro le fragranze donna e adoro quelle maschili. Rendono la vita più bella. Il profumo è il fashion per il naso”. Così introduce le sue due nuove creazioni Karl Lagerfeld, stilista, fotografo, designer, trendsetter.Karl Lagerfeld Fragrances libera materie prime di qualità. Il contrasto del bianco e nero, l'eleganza del design sono gli elementi che contraddistinguono le due creazioni olfattive. I profumieri Christine Nagel e Serge Majoullier hanno dato vita ad un elegante e giovane floreale per Eau de Parfum for Woman di Karl. Mentre per Eau de Toilette for Man, il profumiere Jean-Christophe Hérault propone una fragranza aromatica fougère.La cifra stilistica di Karl si riconosce anche nei flaconi. Il vetro trasparente usato per la fragranza donna e la bottiglia di vetro nero trasparente per la fragranza uomo sono entrambi geometricamente perfetti, con il nome di Karl stampato con lettere argentate sul fronte. Una simmetria interrotta solo da angoli grafici smussati alla base dei flaconi.Come citazione del colletto delle famose camicie di Karl, un largo anello di metallo è inserito al di sotto dei tappi, che sono incisi dall’iconica sagoma del designer. Il packaging non è da meno: una confezione goffrata richiama l’anello metallico e si declina in bianco per la fragranza donna e in nero per l’uomo.Insieme, le due nuove creazioni Karl Lagerfeld Fragrances per Lei e per Lui raccontano una storia di desiderio, di irresistibile attrazione. Per rappresentare questo intreccio passionale, ha scelto due dei suoi modelli preferiti, Kati Neischer e Baptiste Giabiconi, che lui stesso ha immortalato in un abbraccio senza veli. “Credo che il profumo dovrebbe essere qualcosa di fortemente sensuale – dichiara Karl - Volevo lo scatto che riflettesse questa idea. Non metti un profumo solo per avere un buon odore, ma perché vuoi sentirti attraente o seducente.”Il mondo di Karl Lagerfeld cresce e si apre al digitale sempre di più. Inizialmente la sua collezione fashion era venduta esclusivamente online, ma ora è possibile sfogliare i lookbook sull’iPad. I camerini sono stati trasformati in cabine fotografiche che permettono ai clienti di condividere i loro capi preferiti. Ogni giorno, il sito web karl.com lancia un nuovo look, con clip di “dietro le quinte”, liste dei posti favoriti da Karl da visitare, e le famose citazioni di Karl.