Definito “oro liquido” dai beauty expert, l’olio di argan rinforza i capelli secchi e rende disciplinati quelli crespi e ricci.
Raro e prezioso, l’olio è ricavato dai frutti dell’albero di argan, una pianta proveniente dal Marocco. Per produrre un litro di olio sono necessari 100 chili di noccioli, in ogni frutto ce ne sono tre.
Ricco di omega 3 e omega 9, acidi grassi insaturi indispensabili per il nutrimento dei capelli, l’olio di argan è un prodotto miracoloso per i capelli. La vitamina E e gli antiossidanti contribuiscono alla crescita e al ringiovanimento della chioma.
L’olio di argan penetra facilmente nel cuore del capello, lo rende elastico e morbido senza ungerlo. Idrata la chioma e la protegge da agenti esterni come l’inquinamento e lo smog. Inoltre, il prodotto funge da scudo contro i raggi UV.
Una buona idratazione rende i capelli sani e brillanti, impedendo agli agenti esterni di penetrare nella struttura del capello e di rovinarlo.
Una maschera all’olio di argan è un toccasana per i capelli soprattutto dopo l’utilizzo di prodotti aggressivi o dopo un bagno nell’acqua salata. Applica l’olio di argan dopo lo shampoo e distribuiscilo su radici e punte. Lascia in posa cinque minuti e poi risciacqua.