I capelli rasati ai lati sono una soluzione ottimale se desideri rinnovare il tuo look per un effetto sbarazzino, ribelle e deciso. Bastano davvero pochi centimetri di rasatura laterale per apparire intrigante e glamour. Ecco quello che devi sapere sui capelli rasati ai lati.

Undercut o sidecut?

Per non fare confusione è importante distinguere i due tipi di tagli che prevedono una rasatura parziale dei capelli.Il taglio undercut indica l'acconciatura in cui i capelli sono rasati tutti intorno alla testa dall'orecchio in giù lasciandoli lunghi solo sulla sommità del capo.Nel sidecut invece, le ciocche sono rasate solo da un lato della testa, mentre l'altra metà della chioma può essere lasciata lunga media o corta.

E' difficile da portare?

Certamente il sidecut o l'undercut, come tutti i tagli corti, necessitano di un grado di attenzione e cura maggiore per non rischiare che, con il ricrescere dei capelli, il tuo taglio appaia indefinito e disordinato. Per non ricorrere a frequenti sedute dal parrucchiere ti basterà imparare ad utilizzare il taglia capelli e passarlo sulla parte interessata circa una volta ogni due o tre settimane.

A chi sta bene?

Questo tipo di acconciatura strong e provocatoria non si adatta però a tutti i lineamenti.I capelli rasati ai lati ti staranno benissimo se il tuo viso è ovale e i tuoi tratti sono proporzionati e delicati. Evitali invece se la forma del tuo volto è rotonda o quadrata: metterebbe ulteriormente in risalto le caratteristiche che dovresti invece addolcire e smussare.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza