Sogni una capigliatura folta e fluente coma appena uscita dal parrucchiere? Per un risultato impeccabile bisogna avere cura dei capelli lunghi ogni giorno. Ecco cinque consigli per prenderti cura dei capelli al meglio.
- La cura dei tuoi capelli inizia già dalla tavola. Un'alimentazione corretta è la base per una chioma sana e brillante. Mangia frutta, verdura e bevi molta acqua. In questo modo garantisci il corretto apporto di vitamine e depuri il tuo organismo.
- Lo shampoo oltre a rimuovere lo smog ed altri residui, tende a togliere qualcosa al capello. Pertanto dopo il lavaggio devi ridare nutrimento alla chioma applicando un balsamo o una maschera. Privilegia i balsami vegetali a base di cheratina che lascia i capelli morbidi ed elastici.
- Quando lavi i capelli utilizza sempre acqua tiepida e mai bollente. Per capelli forti e per favorire la circolazione prendi la sana abitudine di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto durante lo shampoo.
- La prima cura per capelli brillanti e forti è certamente il rispetto. Accettali per quello che sono, non sottoporli a stress eccessivi. L'aria calda e piastre roventi possono essere disastrosi per la tua chioma. Limitane l'utilizzo il più possibile e mantieni sempre basse le temperature.
- La miglior cura per capelli lunghi in assoluto è evitare lo stress; il nemico numero uno della salute delle tue chiome. Cerca di rallentare il ritmo di vita e mantieni un ciclo del sonno regolare. I tuoi capelli ed il tuo corpo ti ringrazieranno!