Sei hai i capelli ricci lunghi ed hai grande difficoltà a renderli perfetti, la soluzione ottimale per te è il "plopping". Una tecnica bizzarra per asciugare onde ribelli ed ottenere un effetto impeccabile e definito. Ecco come funziona.

  1. Lava i capelli come d'abitudine. Ricorda che i ricci sono naturalmente più secchi e che richiedono un'idratazione maggiore. Prediligi quindi uno shampoo idratante specifico ed un buon balsamo per districare i nodi.
  2. Tampona delicatamente i capelli con un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso. Bastano davvero pochi secondi e non è assolutamente necessario sfregare con troppa forza.
  3. A questo punto applica una mousse volumizzante per capelli ricci. Stendila su tutte le ciocche con l'aiuto delle dita in modo che sia distribuita in modo uniforme.
  4. Ora è il momento del plopping. Prendi una vecchia maglietta che non utilizzi più facendo attenzione che non sia troppo piccola e stendila su una superficie piana abbastanza alta. Mettiti a testa in giù ed appoggia i capelli al centro della t-shirt.
  5. Chiudi il tutto arrotolando le estremità laterali e facendo attenzione che i capelli rimangano sempre al centro e non vadano sui lati. Tieni in posa questo turbante improvvisato per circa un'ora e finisci di asciugare i tuoi capelli ricci con il diffusore a temperatura minima.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza