Tutti i consigli per gestire i capelli ricci? Chi ha i capelli ricci, naturali e non, seguendo alcuni semplici consigli, può sfoggiarli al meglio esaltandone il lato più glamour e sbarazzino. Ciò da cui è necessario stare alla larga è il crespo: i ricci e i boccoli se non vengono trattati adeguatamente possono dar vita a una testa disordinata e dall’aspetto trasandato. Per evitare di correre questo pericolo l’imperativo è definire, sottolineando e strutturando bene ogni ricciolo.
Trattamenti specifici per capelli ricci
- Lavare i capelli con shampoo e balsamo a base oleosa, specifici per ricci e con effetto anti-crespo.
- Non pettinare nè tantomeno spazzolare i capelli ricci. Vanno disciplinati solo con le dita durante l’asciugatura. I riccioli e i boccoli andrebbero toccati il meno possibile.
- Per togliere i nodi usare un pettine in legno naturale a denti molto larghi prima dell’asciugatura, poi dimenticarsi l’esistenza di pettini, spazzole e affini.
- Usare il phon a una temperatura tiepida e con il diffusore.
- Ad asciugatura terminata applicare, picchiettando, qualche goccia di siero specifico per ricci e boccoli insistendo sulle punte.
- Fare regolarmente impacchi con oli vegetali (argan, mandorle, rosa, jojoba, cocco). Più viene nutrito, più il capello riccio risulta ben definito e splendente.