I capelli ricci corti vanno resi femminili e seducenti evitando tutto ciò che è mascolino o androgino. Ecco tutte le dritte per chi ha capelli ricci corti.

Ricci definiti

Per prima cosa i capelli ricci e corti vanno definiti bene, ogni singolo ricciolo o boccolo va sottolineato con decisione. Perchè ciò sia possibile è doveroso eliminare ogni traccia di crespo. L’effetto crespo infatti è il nemico numero uno di questo tipo di chioma. Per scongiurarlo i capelli vanno idratati con impacchi e maschere oltra che detersi e nutriti con shampoo e balsamo specifici. Andrebbero lasciati asciugare al naturale, dopo averli modellati con le dita e una spuma anti-crespo. Da non pettinare mai né tantomeno spazzolare, i capelli corti e ricci vanno portati naturali ma mai in modo sciatto.

Il colore

Con capelli corti ricci il colore è importantissimo. Innanzitutto via ogni traccia di capello bianco o grigio che invecchierebbero all’istante. Poi da evitare anche l’effetto casco del colore uniforme e senza zone di luce e ombra. Sì invece a riflessi e sfumature illuminanti e anche insolite. Il capello corto dà infatti ampia possibilità di sperimentare con le nuance. Via libera allo shatush, mèches contemporanee di grande tendenza, e per le più giovani a ciocche fluo o in colori inaspettati.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza