La gamma degli spray capelli è davvero ampia e varia. In commercio sono disponibili prodotti adatti ad ogni esigenza, situazione e ad ogni tipo di capello. Ecco tre tipi di spray per capelli dalle funzioni differenti.
Anche i capelli hanno bisogno di essere protetti dai raggi solari così come la tua pelle. D'estate il sole, il caldo, la salsedine e il cloro posso seccare la tua chioma rischiando di indebolirla e di rovinarla in modo irreparabile. Gli spray per capelli solari, grazie ad uno specifico schermo contro i raggi UV, proteggono i capelli mantenendoli leggeri e brillanti. Usali prima dell'esposizione e ripeti l'applicazione di tanto in tanto.
Gli spray fissanti per capelli sono l'alleato numero uno per mantenere la tua chioma in ordine e per far durare a lungo un'acconciatura elaborata. A seconda del loro grado di tenuta, i fissativi per capelli possono essere un valido aiuto anche solo per definire un movimento dei capelli naturale ed ordinato. Vaporizzali a trenta centimetri dal capello e non esagerare con le quantità per evitare l'effetto appiccicoso.
Se per le tue chiome sogni un tocco di luce in più puoi provare ad utilizzare lo spray per capelli lucidante. Si tratta di un prodotto leggero e delicato che non secca i capelli, non li appesantisce e non li sporca. I tuoi capelli appariranno più lucenti, sani e setosi. Vaporizzalo sui capelli umidi facendo attenzione a non esagerare con le quantità e distribuisci uniformemente sulle lunghezze.