I capelli di ogni sposa dovrebbero rispondere ai requisiti di lucentezza e morbidezza. Infatti, ancora prima di pensare all’acconciatura adatta all’abito, è bene occuparsi dell’aspetto del capello versione nature, dell’eventuale taglio o colore. Tutti i trattamenti chimici e i cambiamenti di look andrebbero riservati a circa 15 giorni prima del sì. Ecco cosa fare:
- Meno 15 giorni al sì - Iniziare ad applicare la maschera idratante per capelli due volte a settimana
- Meno 10 giorni al sì - Spuntare i capelli, eliminando le doppie punte e le parti sfibrate
- Meno 7 giorni al sì - Pensare al colore o riflessante: coprire bene i capelli bianchi e dare luce al colore naturale. Vietati gli esperimenti
- Meno 6 giorni al sì - Effettuare la prova acconciatura dal parrucchiere e assicurarsi di avere tutto ciò che servirà il fatidico giorno
- Meno 2 giorni al sì - Tenere in posa tutta la notte un impacco per capelli fatto con oli vegetali puri (argan o rosa mosqueta sono perfetti)
Le acconciature da sposa più gettonate
- Chignon - Emblema del raccolto da sposa, lo chignon si adatta bene sia ai capelli lisci sia ai capelli ricci o a boccoli. Può essere spettinato oppure ordinato e perfetto. Adatto sia al velo sia al diadema.
- Treccia - Nella versione francese a spiga, è raffinata e si abbina al velo.
- Capelli sciolti a onde - Una chioma fluente con onde romantiche è la preferita dalle spose che scelgono di non raccogliere i capelli. Bellissima l'acconciatura con fiori intrecciati tra le ciocche.