Il taglio a caschetto dona a tutte le personalità poichè ne esistono diverse versioni a seconda del tipo di capelli, dei lineamenti e del look scelto.
Il bob, ispirato agli anni Sessanta, è liscio e con frangia. Quest’ultima si presenta lunga, addirittura fino a nascondere gli occhi, piena e liscia. Una variante nuova e geometrica è la frangia scalata ai lati come fossero “gradini” simmetrici. Il caschetto portato così dona soprattutto a chi ha lineamenti piuttosto regolari. La frangia però può essere portata anche corta e tagliata “netta”, alla francese per un look vintage.
Un ulteriore modo per portare il taglio a caschetto è scegliere lo stile Eighties, ovvero mosso e un po’ scalato. Oppure pari e molto riccio, con ciuffo laterale. Per realizzare un perfetto taglio a caschetto, è necessario avere le idee chiare sullo styling desiderato. E quindi decidere se optare per le lunghezze pari o scalate ai lati. E ancora, se scegliere la frangia oppure il ciuffo e la riga in mezzo.
Il caschetto asimmetrico è l’ideale per chi ama i volumi contemporanei e magari ha un volto dai tratti irregolari o da addolcire. Il bob asimmetrico è più lungo da un lato, con un ciuffo liscio che “sbilancia” lateralmente il volume. Si porta con i capelli lisci e un make up a effetto.