Un mood davvero originale quello che si ottiene con la caviar manicure . Luminosa e scintillante, impreziosisce le unghie grazie all’effetto “a palline brillanti”. Questo trend, nato in Gran Bretagna, sta conquistando tutto il mondo grazie al suo spirito giovane e chic allo stesso tempo.
Visto il richiamo alle prelibate e costosissime uova di storione, si potrebbe pensare che la caviar manicure sia esclusiva di pochi, invece non è così, perché la nail art perde il carattere d'élite del prezioso alimento per diventare un modo divertente di decorare le unghie. In che cosa consiste? In un look 3D dall'effetto simile al caviale spalmato sulle tartine che rende le unghie davvero fashion.
In commercio se ne trovano di diverse tipologie e di diversi marchi, ma se hai manualità e vuoi cimentarti nella nail art, prova a realizzare una caviar manicure fai da te. Acquista in merceria delle perline, in tinta con il colore dello smalto che desideri applicare. Stendi una base di protezione e prepara un piattino dove poter raccogliere le perline in eccesso. Successivamente, applica lo smalto e fai scorrere le perline su tutta l’unghia, disponendole in modo che aderiscano alla perfezione. Infine, passa il top coat per assicurarle alla base. La manicure di lusso è servita.