Modella la chioma e definisce la pettinatura: la cera capelli da uomo è l'ideale per tenere a bada i tagli corti e i capelli ricci. La soluzione per chi voglia mantenere qualche ciocca in ordine senza rinunciare allo stile.
La cera capelli uomo si presenta come una pasta: per utilizzarla facilmente è consigliabile spalmarla dopo averla riscaldata un po' con le mani. Meglio applicarla uniformemente sulla chioma asciutta, in piccole dosi, per evitare di ottenere un effetto grasso esagerato e dover rifare lo shampoo. Basta una quantità ridotta di cera, infatti, per un look spettinato, ma non appiccicoso. Di norma, i capelli sottili richiedono quantità inferiori di prodotto rispetto a quelli più spessi.
La frequenza di utilizzo dipende dalla lunghezza dei capelli. In generale, è consigliabile evitare l'uso quotidiano sui tagli corti, dove la stesura del prodotto è più difficoltosa e si rischia che la cera penetri fino al cuoio capelluto, danneggiandolo. Sui capelli lunghi, invece, non ci sono limiti.
La cera modellante permette di dare movimento ai capelli, strutturandoli e donando luminosità. Non ha, però, proprietà fissanti: per una maggiore tenuta, prima dell'applicazione, è possibile unire un po' di gel alla cera.