Il colore capelli rosso rame riscalda la chioma di sfumature avvolgenti e riflessi sensuali. Questo perché il rame, più brillante ed intenso del discreto mogano, si colloca tra due tonalità lucenti come il rosso e il castano. Purtroppo, però, la chioma ramata non si adatta a tutti i tipi di donna e prima di puntare su di essa, magari per cambiare hairlook, è consigliabile consultare il proprio hairstylist. Dunque chi si può permettere questa particolare nuance?
Capace di illuminare il viso, il colore capelli rosso rame è perfetto per chi ha un incarnato lunare, per le donne con le lentiggini e anche per chi ha una carnagione rosata. Chi invece ha una pelle ambrata e scura dovrebbe evitare la nuance ramata e preferirle un rosso dagli accenti violacei e medesimo impatto visivo. Discorso contrario, invece, per quanto riguarda il colore degli occhi: più sono scuri più si sposano con l'hairlook rame. Ideali dunque il nocciola ed il nero, meno adatti l'azzurro e il verde chiaro.
I capelli color rame – soprattutto d'estate - possono trasformarsi in un antiestetico arancione. Per evitare questo spiacevole inconveniente, è fondamentale prendersene cura, ritoccando la nuance una volta al mese circa ed affidandosi a mani esperte.