Lo chignon a banana è un’acconciatura intramontabile. Simbolo di femminilità ed eleganza, è diventato di moda negli anni sessanta con i look di Grace Kelly e Audrey Hepburn. Ideale con la frangetta corta o con un morbido ciuffo laterale. Ecco i cinque step per realizzare lo chignon a banana:

  1. Suddividi i capelli in ciocche. Prendi una sezione alla volta, stirala con l’aiuto della piastra e applica una lozione lisciante. Procedi in questo modo per tutte le altre ciocche.
  2. Spruzza un po’ di lacca su una spazzola a setole morbide e spazzola i capelli all’indietro e poi tirali su un lato. Fissali con la lacca e fermali con le forcine dello stesso colore dei capelli.
  3. Raccogli i capelli come per fare la coda di cavallo ma leggermente spostata verso sinistra. Puoi lasciare un ciuffo sul davanti oppure cotonare i capelli sopra la fronte per creare un ciuffo voluminoso.
  4. Posiziona l’indice della mano destra al centro della nuca e arrotola i capelli intorno al dito. Se rimangono fuori delle ciocche, nascondile sotto la massa dei capelli arrotolati. Togli il dito e fissa con delle altre forcine.
  5. Utilizza prodotti per lo styling per assicurare la tenuta allo chignon a banana: tanta lacca e un po’ di gel. Questa acconciatura si disfa facilmente quindi fai attenzione.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza