La lunghezza e la forma sono caratteristiche genetiche, ma ci sono piccoli trucchi per far apparire le ciglia più lunghe: scopri come fare.
Applica l'eyeliner vicino alla linea delle ciglia. Scegli un tono leggermente più scuro rispetto al loro colore naturale, in questo modo darà l’impressione che siano più folte.
Le ciglia piatte sembrano subito più corte. Come fare per farle apparire più lunghe? Utilizza il piegaciglia: inizia premendo dalle radici e scorri man mano verso le punte. Fai attenzione a utilizzarlo delicatamente per non rischiare di strapparle o indebolirle.
Come applicare il mascare nel modo giusto? Posiziona lo scovolino all'attaccatura delle ciglia e compi movimenti a zig zag in modo da separarle e renderle più lunghe. Parti dalla zona centrale dell'occhio procedendo prima con le ciglia esterne e poi con quelle interne.
Se vuoi ciglia più lunghe ma non sai come fare, alcuni ciuffetti di ciglia finte potrebbero essere quel che ci vuole. Per applicarli correttamente metti un po’ di colla sul dorso della mano, bagna la base e posizionala il più possibile vicino all’attaccatura delle tue ciglia naturali.
Ricorda sempre di rimuovere il rimmel: lasciarlo sulle ciglia potrebbe indebolirle e spezzarle.