Il colore di capelli castano dattero è una tonalità chiaroscura con riflessi miele e ambra che mette in risalto e addolcisce i lineamenti.
Una tonalità intermedia, non nera e non bionda, che si adatta a ogni tipo di personalità e dona una ventata di freschezza al taglio. Sì alla frangia e allo stile spettinato. L’ideale è un taglio di media lunghezza e leggermente scalato ricco di volume.
Il colore di capelli castano dattero è l’ideale per chi ha un viso spigoloso e che ha bisogno di addolcire i lineamenti. Scuro, perché si tratta pur sempre di un castano, ma non troppo perché illumina il volto grazie ai riflessi miele e ambra. Per chi ha bisogno di nascondere il passare degli anni, questo colore è l’ideale perché ringiovanisce il viso e lo rende radioso. Perfetto anche per chi ha una base castana e non vuole stravolgere il naturale colore della chioma.
Ideale per valorizzare una pelle appena baciata dal sole, il colore di capelli castano dattero si abbina bene a un maku-up luminoso e perlato: top gli ombretti rosa o ramati. Per la bocca un gloss trasparente oppure un rosso aranciato che valorizza la carnagione abbronzata.