Hai ricci ribelli e crespi? Con la stiratura capelli puoi rendere la tua chioma liscia e morbida. Ormai esistono piastre miracolose, ma se non vuoi occuparti della messa in piega ogni mattina puoi optare per una stiratura permanente. Tradizionale o a base di cheratina?

Stiratura tradizionale

La stiratura tradizionale, conosciuta anche come contro permanente, utilizza sostanze chimiche che spezzano la struttura interna dei capelli e poi la ricostruiscono conferendo loro una nuova forma. Questo trattamento dura nel tempo ed è consigliato se hai capelli molto ricci, annodati e crespi. Evita questa stiratura se i tuoi capelli sono deboli oppure se sono già sottoposti ad altri trattamenti aggressivi. Quando i capelli crescono si può applicare il trattamento solo sulle radici.

Stiratura a base cheratina

Un’alternativa alla stiratura tradizionale è quella a base di cheratina. Si tratta di un trattamento più leggero e meno invasivo che dura per due o tre mesi. Il prodotto penetra nel capello senza modificarne la struttura definitivamente, ma sovrapponendosi a essa. Ideale se hai i capelli mossi e vuoi renderli lisci e setosi.Dopo la stiratura capelli è indispensabile prendersi cura della chioma con prodotti idratanti e maschere ristrutturanti perché questo trattamento indebolisce la chioma e la rende più fragile.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza