La salute dei tuoi capelli può dipendere da varie cause o semplicemente da abitudini sbagliate, errori che commetti quotidianamente. Ecco come risolvere il problema dei capelli secchi in poche e semplici mosse.
Dopo aver lavato i capelli sarebbe sempre consigliabile, lasciarli asciugare in modo naturale. Se questo non è possibile ricorda di tamponarli delicatamente con un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso. Successivamente procedi con il phon facendo attenzione a tenerlo distante abbastanza dal capello per non rovinarlo.
Per una chioma curata la scelta della spazzola è molto importante e non è da sottovalutare. Se hai i capelli secchi scegli quella con setole di maiale e nylon arrotondata: elimina le cellule morte e stimola la circolazione del cuoio capelluto.
Anche i capelli vanno tonificati. Come? Massaggia la cute praticando piccoli movimenti circolari ogni giorno: in questo modo riattiverai la circolazione stimolando la ricrescita del capello.
La salute dei tuoi capelli dipende anche dalla tua alimentazione. Come risolvere il problema dei capelli secchi tramite l'alimentazione? Ricorda di mangiare mandorle, noci, nocciole e cereali. Ogni sei mesi fai una trattamento con degli integratori alimentari per un nutrimento sano e fortificante dall'interno.