Come scegliere il colore dello smalto nel modo giusto

Sei una fanatica della manicure ma non sai mai come scegliere il colore dello smalto affinché si abbini perfettamente al tuo look? Ecco qualche dritta per essere sempre impeccabile.

Toni neutri

Uno smalto trasparente, rosa, color crema o beige ti renderà in un attimo raffinata e discreta. Le sfumature naturali si adattano a qualsiasi look, qualsiasi stagione ed occasione. Inoltre sono più facili da applicare e non rischi sbavature. Insomma: una garanzia per andare sul sicuro.

Rosso

Lo smalto rosso è l'essenza della femminilità, chic per una serata speciale, e di grande impatto se abbinato a un rossetto della stessa tonalità. Questo colore richiede l'applicazione di una base e di almeno due strati di smalto, quindi non avere fretta o rischierai di fare pasticci.

Toni scuri

Per dare valore alle tue mani, scegli uno smalto scuro, che sia marrone, viola, blu o prugna e che richiami un make-up occhi ton sur ton abbastanza sostenuto. Evita gli smalti scuri se indossi un look total black, opta piuttosto per colori freddi come l'azzurro chiaro o il grigio.

Nero

Decisamente di tendenza. Perfetto con unghie corte e quadrate, si sposa benissimo sia con i capi scuri che con quelli chiari. Da non fare: look marrone e smalto nero. Ora che hai capito come scegliere il colore dello smalto ricorda che il suo uso costante può macchiare o ingiallire l’unghia: stendi sempre una base che la protegga e la rinforzi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza