Il colore di capelli biondo scuro è raffinato e discreto ma non è per tutte le donne. Ecco come capire se questa colorazione fa per te.
Il biondo scuro è una valida via di mezzo tra il comune castano e l'amatissimo ed appariscente biondo platino. È un colore di capelli luminoso ma discreto, meno vistoso del giallo Barbie e più intrigante del marrone.
Il biondo scuro è un colore di capelli che sta bene a molte ma non a tutte. Scegli questa colorazione se hai una carnagione chiara, gli occhi azzurri, verdi o grigi e soprattutto se la tua base di partenza non è eccessivamente scura.
Se hai deciso di optare per un colore di capelli biondo scuro, puoi provare diversi tagli che valorizzino al meglio questa tonalità. Si abbina perfettamente ad un taglio scalato, riccio o mosso, per un effetto dinamico e sbarazzino.
Se non sei del tutto convinta che il colore di capelli biondo scuro sia giusto per te, puoi fare una prova prima di procedere con un cambio definitivo. Divertiti a sperimentare con le tinte semi-permanenti: sono infatti più delicate e dureranno al massimo qualche settimana. In ogni caso è sempre meglio chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia.