La regola base per decidere come tagliare i capelli è abbinare il taglio alla forma del viso. Abbiamo selezionato per te tutte le forme di viso e i look ideali.
La larghezza è pari alla metà della sua lunghezza? Il tuo viso è perfetto e tutti i tipi di tagli lo valorizzano. Se non vuoi irrigidire i lineamenti, evita i tagli cortissimi e quelli geometrici.
Hai il viso quadrato con tratti molto spigolosi? Scegli un taglio scalato e voluminoso. Evita la riga in mezzo, le forme geometriche e la frangia piena e netta.
La larghezza del tuo viso è quasi pari alla sua lunghezza? Per allungare il volto l’ideale sono tagli lunghi e scalati. Evita i tagli corti e le frange piene perché renderebbero il viso più paffuto.
Hai la fronte ampia e il mento sporgente? Evita i tagli lisci e piatti perché rendono i tratti del viso ancora più rigidi, mentre prediligi quelli corti e voluminosi.
Se hai gli zigomi alti, la mascella poco ampia e il mento appuntito, prediligi tagli morbidi e vaporosi.
Se hai il viso a forma di cuore, l’ideale è un caschetto pieno fino al mento. In generale non devi optare per tagli corti e voluminosi alle radici.
Come tagliare i capelli se hai una fronte stretta e una mascella pronunciata? Boccoli e onde sono l’ideale per dare equilibrio a un viso triangolare. Scegli un taglio scalato per dare movimento al viso.