Gli occhi scuri si sposano bene con diverse tonalità di ombretto e rendono lo sguardo molto inteso ed espressivo. Ma come truccare gli occhi scuri per valorizzarli? I cinque step da seguire.
- Come creare la base perfetta? Stendi un velo di primer sulla palpebra per creare una base omogenea e per fare durare il trucco più a lungo. 24 Ore Perfect Eye Primer di Deborah Milano veste la palpebra con un film invisibile, rendendola luminosa e uniforme. Ricca di ingredienti attivi, come i poliosi di avena ad effetto tensore, Instant Light Eye Perfecting Base di Clarins. Ad azione levigante anche Eyelid Base di Sensai. Effetto opacizzante con Eye Base Primer di Kiko Milano e Eyeshadow Fix Matte di Zoeva.
- Come scegliere la matita? Scegli la matita nera per la sera, quella marrone per il giorno. Se vuoi un look più intenso e fresco puoi usare anche nuance colorate, l’importante è che si abbinino all’ombretto. Scegli tra le 10 tonalità della Matita Occhi Intensa di Bottega Verde o i riflessi scintillanti Phyto-Khol Star by Sisley.
- Quale nuance di ombretto? Per un look da giorno scegli colori tenui come il pesca, il rosa, il caffè e il beige, mentre per la sera puoi optare per colori più intensi come il cioccolato fondente, il viola, il fucsia, il blu elettrico e il prugna. Dai sfogo alla tua creatività scegliendo le tonalità più adatte tra i 126 ombretti di MAC Eye Shadow. Osa con il fucsia e il blu elettrico dell'Ombretto by Nabla Cosmetics.
- Come intensificare lo sguardo? Un look più seducente per la sera? Puoi usare l’eyeliner e conferire agli occhi uno sguardo da gatta. Una linea netta e definita con Eyeliner Noir di Yves Saint Laurent o con Accentuating Cream Eyeliner di Shiseido.
- Come avere ciglia folte e voluminose? Usa il piega ciglia per incurvarle verso l’alto e poi applica il mascara. Scegli quello marrone per un look più naturale, quello nero per un effetto più deciso. Prova Eyes to Kill di Giorgio Armani.
Il suggerimento dell’esperto
Se hai gli occhi piccoli devi seguire qualche accorgimento in più. Come truccare gli occhi scuri piccoli? Scegli nuance chiare, meglio ancora se perlate e luminose, anche per la sera perché gli ombretti scuri e opachi tendono a rimpicciolire ancora di più.