Con il passare degli anni il make-up può essere un vero alleato di bellezza, ma bisogna utilizzarlo nel modo giusto. Ecco come truccarsi a 50 anni.
Prima di pensare a come truccarsi a 50 anni, è indispensabile curare la pelle in modo costante e quotidiano. Idratazione e pulizia sono fondamentali per avere una pelle liscia ed elastica. Scegli un tonico e un detergente di buona qualità. La crema idratante anti-età deve essere illuminante e contenere la protezione solare. Attenzione anche al contorno occhi, qui la pelle è molto sensibile e necessita di un prodotto specifico.
Scegli un fondotinta in crema leggero e trasparente. Evita i prodotti in polvere perché la pelle tende a essere più secca con il passare dell’età. Con il correttore, camuffa le imperfezioni come macchie e discromie della pelle. Per dare forma e dimensione al viso, applica un po' di blush sugli zigomi. Scegli una tonalità tenue per evitare “l’effetto Heidi”.
Per la sera, via libera alle tonalità medio scure (marrone, nero, blu, verde), da sfumare con un ombretto nude. Stendi l’ombretto beige su tutta la palpebra e sfumalo leggermente con il colore più scuro sull’angolo esterno dell’occhio. Definisci lo sguardo con una matita nera o marrone. No agli ombretti vivaci (troppo appariscenti e fuori luogo) e agli eyeliner liquidi (si fissano nelle pieghette).
No ai gloss trasparenti (si infilano nelle pieghette), si ai rossetti nei colori nude, pesca e rosa. Per la sera, scegli un rosso o un bordeaux. Il segreto? Definire il contorno delle labbra con la matita. Ora che hai capito come truccarsi a 50 anni, divertiti a trovare il tuo look.