Sapere come truccarsi con gli occhiali è importante per valorizzare gli occhi anche sotto le lenti. Se fino a poco tempo fa erano pensati solo per correggere un difetto visivo, oggi gli occhiali sono un accessorio glamour e di tendenza scelto da uomini e donne per completare il look. Ma come truccarsi per valorizzare lo sguardo e farlo apparire più intenso?
I cinque step
- Prima di tutto stendi un primer su tutto l'occhio per rendere la pelle omogenea e levigata. In questo modo non solo il tuo trucco durerà più a lungo ma eviterai che gli eccessi di colore si depositino nella piega dell'occhio.
- Poi, con l'aiuto di un pennello morbido, applica un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e sull'angolo interno dell'occhio per aggiungere un tocco di luce.
- A questo punto applica un colore leggermente più scuro su tutta la palpebra mobile e sfumalo bene così che si armonizzi alla perfezione con l'ombretto precedentemente steso.
- Per dare maggiore tridimensionalità all'occhio intensifica il colore nella piega dell'occhio procedendo a sfumarlo verso l'angolo esterno.
- Per completare il trucco, traccia una linea netta con l'eyeliner il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia superiori e stendi sulle ciglia abbondante mascara nero. Completa il tuo look con un rossetto vivo.
Ora che hai capito come truccarsi con gli occhiali non ti resta che sperimentare variazioni sul make up secondo il tuo umore e secondo l'occasione.