Affascinanti e ribelli, i capelli ricci non sono semplici da tenere in ordine e vanno domati. Le chiome ondulate, infatti, sono più sensibili ai fattori climatici, in particolare all'umidità, che li rende crespi e poco attraenti. Ecco alcuni consigli capelli ricci: per sfoggiare onde morbide e sane.
I capelli ricci tendono a diventare secchi, proprio per questo vanno trattati con delicatezza, sottoponendoli a cure specifiche. Lavare la chioma non più di tre volte a settimana, utilizzando prodotti specifici super idratanti. Dopo l'applicazione del balsamo, quando sono ancora bagnati, pettinarli dolcemente per non rischiare di danneggiarli. Non utilizzare la spazzola che potrebbe separare eccessivamente le ciocche rendendo i capelli ispidi e gonfi; meglio servirsi di un pettine a denti larghi per togliere i nodi dei riccioli. Risciacquare, poi, con acqua fredda e applicare sulle ciocche una spuma o crema disciplinante, per donare volume ai capelli e definire la forma dei ricci.
Dopo il lavaggio, avvolgere i capelli in un asciugamano, tamponandoli delicatamente senza strofinarli. Il calore tende a seccare ulteriormente i capelli ricci: l'ideale, quindi, sarebbe lasciarli asciugare al naturale. Quando ciò non è possibile, utilizzare il phon con il diffusore, meglio se a testa in giù. Il tocco finale? Un velo di spray fissante e protettivo contro l'umidità.