I consigli per capelli fini sono centrati sul bisogno di dar loro maggiore volume, attraverso trattamenti estetici e un brushing specifico.

I capelli sottili

Il capello non sempre nasce fine, a volte lo diventa in seguito a un progressivo indebolimento del fusto. In questo caso, i rimedi giusti comprendono l’analisi delle origini di tale debolezza. Spesso la chioma si assottiglia a causa di sbalzi ormonali (gravidanza, allattamento, menopausa) o cattiva alimentazione (povera di vitamine e proteine). Si può ovviare a tutto ciò correggendo lo stile di vita e assumendo specifici integratori.

Consigli per migliorare l’aspetto dei capelli fini

  • Usare sempre un balsamo ricco e nutriente - Spesso si teme di appiattire ulteriormente i capelli, invece il condizionante nutriente è fondamentale per dare volume al fusto del capello. Applicare da metà lunghezza fino alle punte, tralasciando le radici del capello.
  • Optare per il brushing giusto - Aumentare il volume attraverso un uso sapiente di spazzola e phon. Più semplice usare i bigodini grossi, no alla permanente (troppo aggressiva) e cotonatura solo dal parrucchiere (richiede grande abilità).
  • Scegliere tagli medi e scalati - La scalatura eseguita bene dona movimento e dà l’impressione che la massa di capelli sia indefinita. No alle lunghezze eccessive che appiattiscono a causa del maggiore peso del capello.
  • Muovere anche il colore - Colpi di sole e shatush danno movimento alla pettinatura combattendo l’effetto piatto e moscio.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza