Non vogliamo sentircelo ripetere, ma quando si parla di pelle matura è inevitabile pensare a una pelle che subisce un leggero cedimento, con un conseguente spostamento dei tessuti verso il basso. I volti diventano scavati, l'incarnato perde vigore e colore, la piega delle labbra e il solco delle sopracciglia si accentuano, connotando spesso il nostro viso con un velo di tristezza.
Non è nulla di drammatico, semplicemente un processo fisiologico legato all'avanzare dell'età, ma non va per questo accettato come qualcosa di inevitabile contro cui nulla si può fare. Non parliamo di miracoli, naturalmente, ma si può comunque agire per rallentare lo scorrere del tempo e rendere il processo di invecchiamento della pelle meno evidente. I trattamenti lifting, per esempio, sono studiati appositamente per ripristinare il volume perso, sollevare i tessuti del volto e ridurre le rughe, esercitando un’azione meccanica che dona alla pelle un aspetto levigato e più giovane.
Quando si parla di lifting, però, si pensa subito alla chirurgia estetica. E si sbaglia: moltissimi sono, infatti, i trattamenti cosmetici a effetto lifting, che danno risultati assai validi senza dover intervenire con i bisturi sulla pelle del viso.La linea Lifting di Korff, in farmacia da ottobre, unisce sensorialità, grazie all’avena sativa e alle bacche di goji, con tecnicismo d’avanguardia e regala una pelle naturalmente ringiovanita e levigata. È pensata, quindi, per chi desidera sollevare, smussare e stirare le rughe accentuate e si compone di tre referenze.-Crema light giorno effetto lifting con spf 15: è una crema viso leggere e di facile assorbimento che distende la cute, la rassoda e riduce la secrezione sebacea e la visibilità dei pori grazie alla presenza di acido ialuronico ad alto peso molecolare e alle bacche di goji, che illuminano, elasticizzano e lavorano per eliminare le rughe. Facile da utilizzare, va applicato al mattino sulla pelle pulita. È in farmacia in vaso da 50 ml.-Crema ricca giorno effetto lifting con Spf 15: crema viso che, sebbene abbia una texture ricca, si assorbe con facilità, regalando una pelle luminosa e distesa. L’acido ialuronico esercita un’importante azione riempitiva, mentre le bacche di goji rendono radiosa la pelle. Basta applicarla sul viso pulito al mattino e massaggiare fino ad assorbimento. È venduta in vaso da 50 ml.Per la notte, invece, Korff propone la Crema notte effetto lifting che ripara la pelle durante il sonno, riducendo i segni del tempo e lasciando i tessuti profondamente idratati. Al risveglio si avrà una pelle luminosa, tonica e nutrita. Per ottenere un ottimo effetto lifting bisogna applicarla proprio prima del riposo notturno, massaggiandola bene affinché il prodotto sia assorbito del tutto. È venduta in vaso da 50 ml.
Tutte le referenze della linea Lifting di Korff sono adatte a ogni i tipo di pelle e saranno in farmacia da ottobre, per un autunno all’insegna del lifting a portata di mano.