Cosmetics, quanto durano

Per realizzare un make up impeccabile è fondamentale utilizzare prodotti validi ed in ottimo stato. Scegliere trucchi scadenti, o peggio ancora scaduti, rischia di compromettere inesorabilmente il risultato finale. Scopri qual'è la durata media dei cinque cosmetics più utilizzati.

Fondotinta

Un buon fondotinta liquido resiste all'incirca un anno dalla sua data di apertura. Superato questo termine tende a solidificarsi e seccarsi rendendo difficile la sua stesura e garantendo scarsi risultati.

Cipria

La cipria, che sia compatta o in polvere, dura oltre 365 giorni senza mostrare il minimo segno di cedimento. Come sempre vige la regola del buon senso: se noti alterazioni nel colore e nella composizione, cambiala!

Ombretto

L'ombretto in polvere è certamente tra i cosmetics che hanno vita più lunga. Utilizzalo tranquillamente fino a tre o quattro anni a meno che non presenti grumi o anomalie prima del tempo.

Rimmel

Il mascara è il trucco più seduttivo ma anche il più delicato. Tutte le volte che lo utilizzi infatti, entra dell'aria all'interno della confezione che, giorno dopo giorno, deteriora irreversibilmente il prodotto. Sostituiscilo di frequente almeno ogni tre o quattro mesi o anche prima se inizia a seccarsi e a creare grumi.

Rossetto

Un rossetto è per sempre, o quasi. Perfettamente sigillato, al riparo da umidità e fonti di calore, questo cosmetics può resistere anche quattro o cinque anni. Una volta aperto testalo comunque sulla mano per non rischiare di irritare le labbra.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza