Profumo da donna, quale scegliere

Il profumo di una donna rivela vari aspetti del suo carattere e della sua personalità. Comunemente associamo il ricordo di una persona alla fragranza che indossa. Emozioni, sensazioni ed impressioni possono essere legate al suo odore. E' quindi davvero importante saper scegliere accuratamente il profumo da donna che meglio ti identifica. Ma come fare?

La stagione

In linea di massima una donna dovrebbe sempre avere due profumi: uno per i periodi più freddi ed uno per quelli più caldi. Per l'inverno l'ideale sarebbe puntare su fragranze calde e decise. Profumi sofisticati che attraverso note legnose e speziate come il patchouli e la mirra esprimano femminilità e dolcezza. Per la l'estate invece, per evitare che il caldo ne alteri l'odore, dovresti scegliere profumi freschi e delicati. Via libera alle fragranze fruttate che richiamano la natura e i fiori.

La personalità

Per trovare la fragranza gemella bisogna sempre e comunque tenere in considerazione la propria personalità. Sei sei vivace e dinamica scegli profumi molto speziati, viceversa se il tuo carattere è pacato e tranquillo punta sulle fragranze fresche e delicate. Puoi anche fare una lista degli odori che più ami sentire e scegliere le essenze con note molto simili.


Il metodo

Quando acquisti un profumo da donna devi concederti un po' di tempo. Spruzzalo sui polsi senza sfregarli e attendi dieci minuti: è il tempo che ci impiegano le sostanze contenute nella fragranza a sprigionare gli aromi e a reagire con il ph della tua pelle.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza