Coty è una delle più grandi aziende di profumeria al mondo. Coty profumi? Sono tantissimi e si spartiscono in due divisioni: Coty Beauty e Coty Prestige. Tra i marchi Coty Beauty ci sono i profumi di Miss Sixty, Adidas e Kylie Minogue. I brand più prestigiosi spaziano da Bottega Veneta a Marc Jacobs fino agli irresistibili profumi di Chloé e di Calvin Klein. Scopriamo tre fragranze da donna irrinunciabili.
Toni cipriati floreali rendono Chloé uno dei profumi Coty da donna più apprezzati di sempre. Il falcone è un gioiello: le pieghe evocano la raffinatezza di una camicetta plissettata. Il nastrino super chic è stirato e annodato a mano. La fragranza si apre con note delicate che svelano voluttuosi accordi di rosa uniti alla magnolia e al mughetto. La scia è calda con l’ambra e il legno di cedro.
Radiosa e incantevole, Daisy incarna l’eterna giovinezza. Il flacone nero opaco è in contrasto con il tappo lucido oro. Un tappo gioiello impreziosito da due fiori. Il profumo di Marc Jacobs è un’esplosione di fiori che si chiude con la freschezza delle fragoline di bosco. Il cuore di gardenia e gelsomino lascia spazio alle note di fondo legnose.
Tra i Coty profumi, Ck One è un classico senza tempo. Un successo degli anni ’90 che è ancora oggi una delle fragranze unisex più vendute al mondo. Il flacone semplice, in vetro opacizzato, è perfetto sia per l’uomo che per la donna. Si apre con le note fresche del bergamotto, della papaia e dell’ananas. Il cuore è intenso con l’hedione, la violetta e la rosa. Ambra e muschio alla base.