A base di attivi vegetali che stimolano il microcircolo e drenano i liquidi, la crema anticellulite è la prima scelta cosmetica per contrastare la pelle a buccia d'arancia. Ma ci sono anche i fanghi e i gel. Ecco una lista di prodotti anticellulite tra cui scegliere in base alle proprie specificità.
Addio a cellulite, pelle a buccia d’arancia e ritenzione idrica con Anti-Cellulite Cream di Codigen. Da applicare con un massaggio linfodrenante dal basso verso l’alto, Defence Body Anticellulite di BioNike è un trattamento topico ad azione caldo/freddo che stimola la microcircolazione capillare per alcune ore, favorendo il drenaggio dei liquidi. Slimissime 360° di Lancôme limita lo stoccaggio dei grassi e aiuta la lipolisi rallentando il reclutamento degli adipociti. Lotta contro la destrutturazione del tessuto di sostegno, all’origine dell’aspetto antiestetico dei cuscinetti.
Sei tipi di alghe marine si combinano con le virtù dell’acqua termale: la Crema Termale Anticellulite della linea Speciale Corpo Perfetto di Collistar contrasta gli inestetismi della cellulite, ma facilita anche il rassodamento dei tessuti. La Crema Corpo Anticellulite e Snellente di Biopoint favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, oltre a ridurre gli inestetismi della cellulite. Per ridisegnare la silhoutte anche Body Creator Advanced Body Creator Aromatic Sculpting Gel di Shiseido: aiuta a bruciare i grassi, a combattere gli inestetismi della cellulite ed emana sensazioni di freschezza.
Per ridurre l’aspetto a buccia d’arancia attorno a vita, addome, fianchi e sulla parte posteriore delle braccia, Creme Masvelt di Clarins. Dedicato alle zone più ribelli anche l’Olio Snellente per Cellulite Infiltrata di Nuxe.
Applicazione anche senza massaggio per la crema anticellulite Good-bye Cellulite Gel Q10 Plus di Nivea: gli estratti naturali di loto prevengono la formazione di nuove cellule grasse e aiutano a stimolare la riduzione dei grassi esistenti in componenti più piccole.
Per contrastare la cellulite apparsa in tempi recenti o per chi presenta i primi accumoli di grasso localizzato, Anticellulite Anti-Acqua Intensivo di Pupa Milano stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso, rendendo la pelle più tonica.
La formula Celluli Laser Intensive Night di Biotherm associa potenti attivi effetto snellente per una tripla azione anti-cellulite: attivi anti-zuccheri per frenare la trasformazione degli zuccheri in grassi tipica delle ore notturne, attivi brucia-grassi per limitare lo stoccaggio notturno e un trio vegetale anti-acqua (vite-sericoside-rusco) per attivare il drenaggio. Agisce durante le ore notturne anche la crema anticellulite Lipofusion Crema Intensiva Notte di Rilastil. La texture cremosa consente di effettuare un massaggio prolungato, lavorando sull’elasticità della pelle e sul drenaggio.
L'azione a freddo del Crio-Gel Anticellulite di Collistar stimola la microcircolazione. Combatte la pelle a buccia d’arancia e garantisce un effetto lifting immediato grazie all’azione esfoliante di un mix di alfa-idrossi-acidi vegetali che levigano la pelle rendendola più liscia, tonica e vellutata. Texture in gel anche per Corpo Nuovo Gel Anticellulite Rimodellante - Assorbimento Rapido di Deborah Bioetyc e Hydrafusion Gelcrema di Rilastil.
Grazie alla speciale combinazione di tre argille, Defence Body Sculpt fango alle 3 Argille di BioNike aiuta a migliorare la microcircolazione cutanea. La Cla carnitina regola il metabolismo dei grassi corporei, mentre la forskolina svolge un’azione lipolitica che scioglie i grassi e tonifica il tessuto cutaneo. Gli estratti di centella, edera e ippocastano, contenuti nella formula del Fango Termale Cellulite di Equilibra, agiscono in sinergia aiutando a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, restituendo alla pelle tonicità e un aspetto più uniforme.
Non dimenticarti che per contrastare gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia, non solo bisogna usare quotidianamente una crema anticellulite, ma anche adottare uno stile di vita sano: un’alimentazione equilibrata e ricca di cibi “buoni” e drenanti insieme a un’ attività fisica mirata e costante.