Intorno ai 40 anni di età la crema viso rassodante e anti rughe diventa parte integrante della beauty routine di una donna.
Contorni meno definiti, tratti che si rilassano, pelle meno tonica e diminuzione di elasticità. Si entra progressivamente nell’età della perdita di definizione. La produzione di collagene e di acido ialuronico si abbassa drasticamente. Un calo di compattezza rende le rughe sempre più visibili. Cosa fare? Lo abbiamo chiesto a Anna Lisa Cennamo, Responsabile Formazione Caudalie Italia.
«Con l’avvicinarsi dei 40 anni diminuiscono la produzione di collagene (-40%), questo rende la pelle meno tonica, e di acido ialuronico (-50%), vale a dire perdita di volume e di turgore» spiega Anna Lisa Cennamo. «Quando la pelle inizia a rilassarsi e l'ovale del viso diventa meno tonico, raccomandiamo di utilizzare prodotti che agiscono sia sulla perdita di tonicità sia sulla perdita di volume come la Crema Cashmere Ridensificante della gamma Resveratrol-Lift di Caudalie».
Perché la gamma Resveratrol-Lift è rivoluzionaria?
Non solo potenzia la produzione di acido ialuronico, ma anche la produzione di collagene. Il collagene si può definire come un pilastro che sorregge tutto ciò che c’è al di sopra del derma. Se viene a mancare, si verificano rilassamento e rughe.
Quali sono gli ingredienti chiave della formula?
Creato in collaborazione con la prestigiosa Harvard Medical School, l’innovativo brevetto di origine vegana si compone di 3 attivi:
Caudalie si sta rivoluzionando per essere sempre più clean per la pelle e sempre più sostenibile per il pianeta. In che modo?
Le formule della linea Resveratrol-Lift non contengono PEG, siliconi, lilial (profumo) e filtri solari chimici. Oltre il 97% degli ingredienti sono di origine naturale. Per questi motivi i prodotti sono particolarmente adatti anche per le pelli sensibili. Inoltre, i nuovi packaging sono più ecologici. L’impatto ambientale è stato ridotto con dei flaconi in plastica 100% riciclabile.
La beauty routine: tutti i passaggi
E per la sera?
I primi due step della beauty routine sono gli stessi. Il terzo passaggio consiste nel levigare e rigenerare la pelle con la Crema Tisana della Notte dalla texture super nutriente. La pelle ha bisogno di una rigenerazione profonda durante le ore di risposo. Contiene estratto di tiglio e di verbena: oltre ad avere un’azione rilassante, distendono i tratti del viso.
Una curiosità
Questa crema viso rassodante e anti rughe della linea Resveratrol-Lift di Caudalie si chiama ‘Tisana della Notte’ perché ha un’azione rilassante (concetto aromaterapico), e perché ‘ti-sana’ (ristruttura) la pelle durante il sonno.