Verso la fine degli anni quaranta, ha iniziato a creare fragranze anche la maison Dior: profumi che hanno affascinato il mondo grazie all’alta qualità e alla professionalità dei nasi. Scopri le principali fragranze maschili.
Un classico senza tempo tra i profumi Dior è Eau Sauvage. Lanciato nel 1966 da Edmond Roudnitska, è la prima fragranza maschile della maison. La freschezza dei limoni di Sicilia incontra note floreali, utilizzate per la prima volta nei profumi da uomo.
Uno dei più celebri profumi da uomo di Dior è sicuramente Fahrenheit, lanciato nel 1988, ha trasformato l’universo del profumo maschile con l’accordo caldo e legnoso completato dalla violetta. Nel 2007 nasce Fahrenheit 32, dove gli aromi diventano più freschi con i fiori d’arancio.
Dune pour Homme si ispira alle spiagge e alla brezza del lungomare. Note fresche, legnose e marine conferiscono sensazioni di freschezza, di benessere e di evasione. Stupiscono le foglie di fico che lasciano spazio all’hedione, al muschio e alla salvia. La percezione di calore si rivela nel fondo legnoso.
Il basilico e il rosmarino sono i protagonisti di Higher, una fragranza aromatica fresca ed energica composta da piante provenienti dal bacino del Mediterraneo. Le note fruttate e aromatiche si completano con il cuore speziato e il fondo al muschio.
Lanciato nel 2005, la particolarità di questo profumo Dior è determinata dalla forte presenza dell’iris, raro tra le fragranze maschili. Un’essenza aromatica, floreale e legnosa dedicata all’uomo classico delle nuove generazioni.