Doppie punte rimedi? La risposta sta in un taglio deciso che elimina l'antiestetica biforcazione. Questo perché la tricoptilosi, il nome scientifico di questa fastidiosa e purtroppo comune problematica, non è curabile, ma la si può combattere con un'efficace prevenzione. Le doppie punte infatti sono una riduzione della cheratina che genera un indebolimento del capello che letteralmente si spezza in due.
Le doppie punte possono essere determinate da numerosi fattori, come le alte temperature provocate da phon e piastre, i trattamenti chimici come colorazioni e shampoo aggressivi e i traumi dovuti a spazzole e pettini non idonei. Ma quali sono i rimedi per le doppie punte?
Un rimedio consiste nel nutrire i capelli una volta alla settimana con una maschera, realizzabile anche a casa. In una ciotola si versano due cucchiai di olio di mandorle, uno di miele di acacia e dieci gocce di semi di lino. Dopo aver amalgamato il composto così ottenuto lo si applica sulla chioma e lo si lascia agire per 25-30 minuti. Infine, si risciacquano i capelli abbondantemente. E tra i rimedi per evitare le doppie punte, non si deve dimenticare di spuntare periodicamente i capelli per dare nuovo vigore ed energia al taglio.