È dal lontano 2001 che il marchio Eau Termale Avène si impegna per sensibilizzare ed educare alla corretta esposizione al sole e all'indispensabile protezione dai raggi Uva e Uvb, tanto dannosi per la pelle. Anche quest'anno, in vista della stagione estiva ormai alle porte, rinnova il suo impegno.

Innanzitutto con il sito www.benvenutosole.it, oggi rinnovato nella veste grafica e reso più facilmente fruibile e interattivo. Qui si possono trovare consigli e indicazioni pratiche sull'importanza della protezione solare e si possono chiarire, con l'aiuto di dermatoloigi e pediatri, i dubbi sul sole, su come beneficiare dei suoi raggi evitando i rischi per la salute. Una parte del sito è dedicata all'autodiagnosi, per verificare il livello di conoscenze sul tema: basta rispondere ai semplici test on line su fototipo, alimentazione e comportamenti sotto il sole per capire quanto ne sai sull'argomento.

È stata poi rinnovata anche la App Occhio ai Nei, che si focalizza sulla prevenzione del melanoma, aiutando a tenere sotto controllo lo stato dei propri nei. La App contiene, infatti, utili sezioni informative che aiutano a capire quali sono le caratteristiche dei nei e spiegano attraverso semplici regole come tenere monitorato il loro aspetto nel tempo. C'è anche il "Diario dei nei", che permette di scattare e archiviare la foto dei propri nei, sempre in ottica di tenere sotto controllo la situazione e, in caso di modifiche, correre prontamente dal dermatologo per una visita approfondita.

Infine Eau Termale Avène ha rinnovato la collaborazione con l'Associazione ArtGallery, creando un contest per artisti emergenti: potranno rappresentare la loro idea di protezione attraverso diverse arti figurative. Fino al 1° giugno potranno essere votate sul sito www.associazioneartgallery.org: le 10 più votate saranno esposte a Milano (dal 23 giugno al 1 luglio) e quella che riceverà in assoluto il maggior numero di voti verrà premiata con una borsa di studio offerta dal marchio.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza