Il marchio cosmetico dei Laboratoires Pierre Fabre, distribuito in farmacia e dedicato alle pelli più sensibili, ha annunciato di sposare un nuovo progetto dedicato alle donne. Si chiama "#ConLeDonneXLeDonne" ed è una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. L'iniziativa di Eau Thermale Avène è promossa insieme con l'associazione D.i.Re, Donne in rete contro la violenza, nata nel 2008 dalla fusione di ben 45 associazioni che operano contro la violenza e aiutando le donne che ne sono state vittima.

La campagna parte dal presupposto che l'unico strumento per vincere questa battaglia sia una trasformazione culturale e radicale della società, una presa di coscienza e di posizione netta, forte e determinante. Per questo l'obiettivo dell'iniziativa è generare la massima risonanza a tutti i livelli di comunicazione e sfruttando tutti i mezzi di comunicazione moderni, dalla tv al web, dalla radio alla stampa. Per ottenere questo risultato si partirà da internet e dalla diffusione di video virali di sensibilizzazione sul problema. Ogni cittadino sarà, quindi, chiamato a partecipare e a dare il proprio contributo contro la violenza sulle donne, diffondendo a sua volta i video, commentandoli e allargando la cassa di risonanza semplicemente apportando al proprio messaggio l'hastag #ConLeDonneXLeDonne.

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Eau Thermale Avène e D.i.Re coinvolgeranno istituzioni, influencer di spicco e stampa in un evento vernissage: l'inaugurazione della mostra fotografica che presenterà i risultati del progetto "#ConLeDonneXLeDonne".Naturalmente vi terremo informati.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza