Sogni una chioma fluente e corposa? Le extension integrano i capelli in modo artificiale, permettendo di cambiare radicalmente acconciatura in poco tempo: i capelli corti diventano lunghi e sinuosi, quelli piatti e lisci si trasformano in una chioma voluminosa. Le extension possono essere realizzate con fibre sintetiche o con veri capelli umani. Scopri tutte le tipologie di questo trattamento per capelli.
Le extension naturali sono fatte con capelli umani e hanno un costo più elevato rispetto a quelle sintetiche. Possono essere asciugate con il phon e modellate con la piastra. I capelli indiani solitamente sono i più utilizzati perché hanno una struttura simile alla nostra.
Le extension sintetiche hanno un aspetto molto simile ai capelli veri e un costo sostenuto, ma si danneggiano più facilmente e non possono essere lavate e asciugate normalmente.
Per un look più appariscente e originale, ci sono le extension di piume. Si può scegliere tra colori sgargianti o neutri e sono molto pratiche perché possono essere lavate e asciugate normalmente.
Quando pettini i capelli, per evitare di strappare le extension, tieni ben salda con la mano la base di ciascuna ciocca. Non lavarti i capelli a testa in giù, aumenteresti la probabilità di formare nodi, e la temperatura del phon non deve mai essere troppo calda.