Le extension sono delle ciocche di capelli, vere o artificiali, che permettono di allungare la chioma e di renderla folta. Scopri le diverse tecniche di applicazione delle extension per capelli.

Cheratina

Il fissaggio delle ciocche avviene tramite la cheratina, una colla speciale applicata a caldo alla radice dei capelli. La durata varia dai tre ai sei mesi. Le colle fissanti possono danneggiare i capelli e dare adito ad allergie cutanee, quindi rivolgiti a un hairstylist di fiducia per l’applicazione.Tecnica africanaCon i capelli naturali si creano delle treccine alle quali vengono cucite le ciocche di extension. Un’applicazione rapida da fare, ma si nota subito l’effetto della ricrescita, quindi è indicata se vuoi cambiare look per poche settimane.

Tecnica brasiliana

Non si usa la cheratina, ma si annodano le ciocche di capelli finte a quelle vere. La durata di questo trattamento è di circa tre mesi.

Clip

Le extension sono fissate con delle clip, ossia dei piccoli fermagli. Puoi metterle e rimuoverle autonomamente in qualsiasi momento.

Micro rings o anelli

Le ciocche finte sono fissate alla radice con piccoli anellini. La durata è breve, circa un mese, perché non appena i capelli crescono gli anellini si abbassano.

Come scegliere?

Se vuoi una chioma lunga per un’occasione speciale scegli le extension per capelli removibili, per un effetto più duraturo quelle permanenti.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza