I migliori beauty look della 74° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Nuance del marrone, del rosa e dell’oro illuminano lo sguardo, mentre le labbra si vestono di rosso passione. I capelli seguono i trend del momento: flat waves, wet look, raccolti messi e biondi spensierati.
Per mettere in risalto l’ovale di Caterina Shulha, il parrucchiere Vito Satalino ha accorciato il taglio sul retro. I prodotti che ha utilizzato per una brillantezza estrema? Mythic Oil Olio Originale e Shower Shine di L’Oréal Professionnel. Le nuance dell’oro e del rosa hanno valorizzato lo sguardo di Caterina, mentre per esaltare la luminosità dell’incarnato è stata utilizzata la base idratante Top Secrets Instant Moisture Glow.
Jasmine Trinca ha sfoggiato un hairlook che ricorda il fascino senza tempo di Ingrid Bergman. L’hairstylist ha realizzato l’acconciatura senza spazzole ma con il solo utilizzo delle dita e di Tecni.Art Crepage de Chignon, la polvere minerale di L’Oréal Professionnel che, oltre a mantenere la piega per una giornata intera, contribuisce ad aumentare il volume. Per gli occhi, un leggero tuxedo illuminato da una luce madreperlata al centro della palpebra. Per valorizzare labbra e guance il rosso corallo di Rouge Volupté Shine N°30 Coral Ingenious.
Un bob spettinato naturalmente ha completato l'abito importante di Renata Kuerten. Lo sguardo è stato sottolineato da un leggero smokey brown con un tocco di luce dorata al centro della palpebra.
I raccolti non possono mancare sul red carpet. Ma quali i migliori di questa edizione del Festival del Cinema di Venezia? Senza dubbio quelli scomposti!
La sensuale e sofisticata Stella Egitto ha sfoggiato un finto bob dall’allure vintage caratterizzato da un grande ciuffo laterale. Per "texturizzare" la chioma, Grazia Giunta @Compagnia della Bellezza ha utilizzato Crepage de Chignon. Per completare l’abito ricamato, un make up romantico e luminoso sui toni del ruggine e del marrone. Per le labbra, il rosso Color Riche N373 Perfect.
Il dolce viso di Alice Isaaz è stato incorniciato da un raccolto scomposto, caratterizzato da ciocche spettinate. Color block brown sugli occhi e labbra laccate con Vernis à Lèvres n°407.
Una coda bassa di morbide onde ha valorizzato la scollatura dell'abito di Rita Hayek.
Raccolto spettinato con ciuffo laterale per Roberta Ruiu, completato da un make up nude con focus sugli occhi e labbra color carne.
Un'acconciatura da moderno samurai, dall’effetto bagnato, per Bianca Balti. Lo chignon geometrico è stato realizzato combinando due code vicine. Completano l’hairlook, un ciuffo ribelle sul davanti e un nastro a chiudere. Il segreto per l’effetto bagnato ultra brillante? Wet Domnination Shower Shine di L’Oréal Professionnel. Per quanto riguarda il make up, labbra nudist, blush pink e sguardo magnetico con la Palette Occhi Nude Beige.
L'abito in pizzo e piume di Bruna Marquezine è stato completato da un wet look super sexy. Il parrucchiere Davide Andena ha utilizzato Wet Domination Extreme Splash per la costruzione e Shower Shine per lucidare. Per gli occhi, uno smokey eyes brown illuminato da un tocco dorato e il Mascara Volume Effet Faux Cils n°1.
Un raccolto effetto bagnato ha completato il make up grunge rock nelle tonalità gold-bronze di Vittoria Puccini. Pennellate di blush beige doré rendono l’incarnato luminoso. Per le labbra, effetto nude con Sexy Balm.
Tra i migliori beauty look del Festival del Cinema di Venezia non possono mancare onde morbide, sinuose e “pigre”.
Flat waves dall’allure vintage e dall’effetto naturale per Francesca Cavallin. Il segreto è utilizzare un prodotto anti-crespo per proteggere il capello dall’umidità. E per quanto riguarda il trucco? Effetto bonne mine, ciglia corpose e labbra rosso passione.
Onde flat con frangia effetto glunge (glamour + grunge) anche per per Valentina Lodovini. Per quanto riguarda il make up, un look da principessa rock: incarnato lunare, labbra vinaccia e ciglia volumizzate.
Onde morbide e frangia laterale per Eleonora Carisi e Anais Demoustier.