Specialmente in inverno tendiamo a trascurare i piedi rischiando di non poter indossare gli amati sandali durante il periodo estivo per nascondere unghie e dita rovinate. Ecco i cinque passaggi per realizzare una pedicure fai da te.
- Immergi i piedi in una bacinella con acqua tiepida, sali da bagno e mezza tazza di latte: lasciali ammorbidire per circa un quarto d'ora così da prepararli al meglio per la pedicure.
- Dopo aver tamponato i piedi con un asciugamano per rimuovere l'eccesso di acqua, strofina delicatamente i talloni e le zone in cui la pelle è particolarmente inspessita con una pietra pomice.
- Adesso puoi tagliare le unghie; non farle troppo corte e definisci la forma che desideri dar loro con una lima in cartone. Fai attenzione agli angoli: se li tagli troppo corti potresti favorire le infezioni e l'incarnirsi delle unghie.
- Inserisci dei piccoli batuffoli di cotone tra le dita per separarle e stendi la base protettiva sulle unghie. Una volta asciutta procedi applicando lo smalto del colore che preferisci.
- Per completare la pedicure fai da te puoi viziarti con un bel massaggio: friziona i piedi ed i polpacci con una crema ricca nutriente. In questo modo non solo la tua pelle sarà più bella e liscia ma stimolerai anche la circolazione.