Il fondotinta è un cosmetico indispensabile per valorizzare il tuo trucco. Aiuta, infatti, a coprire le impurità e a valorizzare la tua pelle. Sul mercato ne puoi trovare di diverse tipologie, ma una speciale attenzione va riservata al fondotinta compatto. Caratteristiche
- Composizione: formato da polvere pressata è spesso arricchito con particelle sebo-regolatrici e, per questo, particolarmente adatto a te se hai la pelle grassa.
- Comodità: essendo compatto e non in polvere è molto pratico da portare sempre con te per ritoccare il trucco in ogni occasione.
- Coprenza: è una tipologia di fondotinta particolarmente coprente e ottimo per mascherare le impurità senza creare l'effetto maschera.
Come metterlo Con la spugnetta
- Prima di stendere il fondotinta ricordati di creare una buona base: lavati il viso e stendi una buona crema idratante.
- Prendi la spugnetta (che generalmente trovi all'interno della confezione) rendila umida bagnandola con un goccio d'acqua.
- Prendi una piccola quantità di fondotinta compatto e stendilo tamponando la spugnetta sul viso e sfumando nei contorni. Fai attenzione a non trascinare la spugnetta o otterrai un effetto tirato.
- Se, invece, non desideri ottenere un effetto coprente ma vellutato utilizza la spugnetta asciutta.
Con il pennello
- Per un effetto cipriato e vellutato, prendi una piccola quantità di fondotinta e stendilo con il pennello compiendo dei movimenti circolari.
- Per un effetto "seconda pelle" inumidisci, invece, il pennello.