Fondotinta naturale: tutti i segreti

Il fondotinta naturale, o minerale, è un elisir di bellezza rivoluzionario, ideale per chi ha la pelle particolarmente sensibile e che non può utilizzare i cosmetici più tradizionali.

Cos’è?

Il fondotinta naturale è nickel free e non contiene siliconi, quindi è particolarmente indicato per le persone che hanno la pelle delicata. I minerali naturali che compongono il prodotto aderiscono al viso in maniera leggera senza occludere i pori che permettono alla cute di respirare. La consistenza, leggera e impalpabile, conferisce un aspetto naturale e uniforme ed è adatta a tutti i tipi di pelle: per la cute secca ci sono le versioni che contengono sostanze idratanti, per quella grassa che conferiscono un aspetto opaco. La texture leggera e polverosa rende questo prodotto perfetto anche in estate.

Come riconoscere un fondotinta naturale di qualità?

Leggi l’INCI, gli ingredienti del prodotto sono pochi, abitualmente intorno ai cinque, e sono sostanze naturali come per esempio la mica e il biossido di titanio. I prodotti di qualità solitamente hanno un prezzo elevato, diffida dei prodotti naturali che hanno prezzi troppo bassi perché rischieresti di rovinare la salute della tua pelle.

Come si applica?

Per una copertura leggera applica un velo di fondotinta naturale con il pennello, i movimenti devono essere circolari. Per un effetto più deciso applica più mani di prodotto oppure utilizza la spugnetta.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza