La fragranza rivela emozioni, ricordi e i lati più nascosti del carattere. Scegliere un profumo non è semplice perché bisogna conoscere il misterioso mondo delle essenze e capire quale si addice di più alla propria pelle e alla propria personalità.
I profumi sono classificati in varie famiglie olfattive ognuna delle quali raggruppa gli ingredienti principali che formano la fragranza. Il primo step è capire quale famiglia olfattiva esprime al meglio la tua personalità ed è più affine ai tuoi gusti. Esistono moltissimi raggruppamenti da quelli floreali e fruttati a quelli ambrati, fino a quelli aromatici.
Spruzza un po’ di profumo sul collo e sui polsi. Ogni profumo è formato da note di testa, di cuore e di fondo. Le prime si avvertono immediatamente e sono effimere, le ultime si rivelano dopo circa un’ora e rappresentano la scia che lascia il profumo e che persiste per il resto della giornata.
L’eau de toilette e le acque profumate lasciano una scia discreta, quindi sono da preferire in estate e durante il giorno. Per le occasioni speciali scegli l’eau de parfum, più intenso e persistente.
Per aumentare la durata di una fragranza puoi abbinarla ai prodotti della stessa linea come la crema per il corpo e il bagno schiuma.