Fragranze esperidate, la freschezza degli agrumi

Le fragranze esperidate raccolgono le composizioni agrumate come l’arancia, il mandarino, il limone e il bergamotto. Questi profumi sono apprezzati dagli uomini e dalle donne per le sensazioni di freschezza e di leggerezza che emanano. Scopri tre fragranze esperidate.

Eau Sauvage

Un classico senza tempo tra i profumi Dior è Eau Sauvage. Lanciata nel 1966 da Edmond Roudnitska, è la prima fragranza maschile della maison. La freschezza dei limoni di Sicilia incontra le note floreali, utilizzate per la prima volta nei profumi da uomo. Note di testa: limone, petitgrain, rosmarino e basilico; note di cuore: gelsomino, rosa e iris; note di fondo: muschio di quercia e vetiver.

Ô di Lancôme

Lanciata nel 1969, Ô di Lancôme è una fragranza femminile fresca e leggera. Il limone, il mandarino e il bergamotto si miscelano con note verdi aromatiche come il basilico, il rosmarino e il coriandolo. Il fondo è avvolgente con gli accordi di vetiver, muschio di quercia, ambra grigia e legno di sandalo.

Ck One di Calvin Klein

Tra le fragranze esperidate Ck One di Calvin Klein è un unisex intramontabile. Lanciato nel 1995, ha segnato gli anni novanta e continua a essere uno dei profumi più utilizzati da uomini e donne. In testa gli accordi agrumati del bergamotto, del limone e del mandarino sono completati da note verdi. Il cuore delicato e floreale è caratterizzato dalla presenza di gelsomino, mughetto, rosa e iris. Il fondo è caldo con il legno di cedro, il sandalo, l’ambra e il muschio.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza