Le french nails sono discrete e sofisticate, soprattutto se le unghie sono di media lunghezza. Ecco come realizzare questa manicure dall'aspetto sobrio e naturale.
- Prepara le tue unghie come per l'abituale manicure. Massaggia le cuticole con un olio specifico e spingile delicatamente verso l'interno con un bastoncino in legno d'arancio.
- Adesso stendi su tutta l'unghia una base coat, essenziale per proteggere l'unghia e renderla brillante. In questa fase non è necessario che tu sia troppo precisa: non ti preoccupare quindi di eventuali sbavature.
- Applica una striscia di smalto bianco sul bordo superiore delle unghie seguendo il loro contorno. L'effetto dev'essere quello di una lunetta ben precisa e netta. Se la manualità non è il tuo forte puoi aiutarti con le mascherine apposite da rimuovere successivamente.
- Una volta che lo smalto bianco sarà completamente asciutto, passa uno strato di un colore che sia simile alla tonalità della tua unghia e secondo il tuo gusto. Il rosa pallido o il beige sono ideali per mani naturalissime.
- Attendi qualche minuto e completa la tue french nails con un velo di top coat. E' un prodotto miracoloso che mantiene le tue unghie lucide ed impeccabili più a lungo, allontanando il rischio di scheggiature e graffi.